Dantedì, 25 marzo 2021. "A Ravarino leggiamo Dante" - Comune di Ravarino

Dantedì, 25 marzo 2021. "A Ravarino leggiamo Dante"

Dantedì. "A Ravarino leggiamo Dante"

Dantedì, 25 marzo 2021. A Ravarino leggiamo Dante

Il 25 marzo, è il Dantedì, giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri. Infatti, secondo gli studiosi, proprio oggi ebbe inizio il viaggio nell’aldilà della Divina Commedia. E così, in questa importante data, con moltissime iniziative organizzate in tutta Italia e nel mondo, si celebra il genio del Sommo Poeta.

Anche Ravarino ricorda Dante e, in occasione di questa edizione delle celebrazioni, la quale ricorre proprio nel 700esimo anniversario della sua morte, in collaborazione con Istituto Comprensivo 2, avvia un progetto di lettura collettiva dell'opera dantesca, una sorta di patto per la lettura, con la durata di un intero anno: 25 marzo 2021 - 25 marzo 2022.

Ed ecco qui, dunque, il video di presentazione di "A Ravarino leggiamo Dante".

VIDEO DANTEDI'. 25 MARZO 2021

A proposito dello svolgimento del progetto, seguiranno aggiornamenti sul sito istituzionale del Comune di Ravarino.

Seguiteci, come Dante segue il suo Virgilio.