L’Amministrazione Comunale di Ravarino riconosce l’indubbio valore del volontariato, in quanto forma di partecipazione attiva al perseguimento degli obiettivi di carattere generale della medesima nel campo sociale, ambientale, culturale e della solidarietà civile.
Per questo motivo, con Delibera di Consiglio Comunale n. 33 del 28/09/2022, è stato adottato il Regolamento di istituzione e disciplina del Registro dei Volontari Civici.
Il Regolamento individua i requisiti e le modalità per l’iscrizione nel Registro dei Volontari Civici, nonché le modalità di svolgimento del Servizio di Volontariato Comunale.
In attuazione di quanto previsto dal citato Regolamento, viene pubblicato l’Avviso per l’iscrizione nel Registro dei Volontari Civici e reso disponibile il modulo per la richiesta di iscrizione.
Ai sensi dell'art. 5, comma 2, del Regolamento, la tenuta e l’aggiornamento del Registro sono affidati al Settore Affari generali.
Come fare per iscriversi
Per essere iscritti nel Registro dei Volontari Civici occorre compilare l’apposito modulo e presentarlo con una delle seguenti modalità:
- mediante invio al seguente indirizzo email protocollo@comune.ravarino.mo.it
- mediante spedizione postale oppure recapito a mano presso l’Ufficio Protocollo, sito in via Roma n. 173, negli orari di apertura al pubblico (lunedì, martedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.30; mercoledì e giovedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30; sabato dalle ore 9.30 alle ore 11.30)
- mediante invio al seguente indirizzo PEC al comunediravarino@cert.comune.ravarino.mo.it .
Normativa
Allegati