Allerta GIALLA per vento, temperature estreme, neve, stato del mare - Emissione 12/02/2021 - Comune di Ravarino

Notizie - Comune di Ravarino

Allerta GIALLA per vento, temperature estreme, neve, stato del mare - Emissione 12/02/2021

 

 

Si informa la cittadinanza che la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha emanato l'Allerta Meteo n. 028/2021 con validità a partire dalle ore 00:00 del giorno 13/02/2021 fino alle ore 00:00 del giorno 14/02/2021.

 

 

Descrizione dei Fenomeni
Allerta GIALLA per vento, temperature estreme, neve, stato del mare, mareggiate.

Per la giornata di sabato 13 si prevedono nella prima parte della giornata nevicate più consistenti sull'Appennino e collina romagnola con valori cumulati tra 10 e 20 cm. Sul resto della regione le nevicate risulteranno residue con accumuli poco consistenti nella notte-mattina. E' prevista una forte avvezione fredda con massa d'aria proveniente da est che determinerà un marcato abbassamento delle temperature che risulteranno in pianura e collina prossime a 0° C durante l'intera giornata, mentre nelle zone montane risulteranno inferiori a -4°C con punte in serata inferiori a -12°C. Si segnalano inoltre estese e diffuse gelate sull'intera regione. E' prevista inoltre una ventilazione proveniente da est sulla fascia costiera e sul crinale appenninico centro orientale con valori pari a burrasca moderata. Il mare risulterà agitato con direzione d'onda da est e altezza d'onda superiore a 2,5 metri.  

 

Tendenza fenomeni successive 48 ore: stazionarietà

 

E' possibile approfondire e restare aggiornati in tempo in tempo reale sul sito di Allerta Meteo della Regione Emilia-Romagna

 

 

NUMERI DI EMERGENZA

  • Emergenza sanitaria 118
  • Vigili del Fuoco 115
  • Carabinieri 112

 

Logo AlertSystem Iscrizione servizio ALERT SYSTEM Comune di Ravarino

 

Pubblicato il 
Aggiornato il