Allerta ARANCIONE per criticità idraulica - Emissione 09/02/2021 - Comune di Ravarino

Allerta ARANCIONE per criticità idraulica - Emissione 09/02/2021

Si informa la cittadinanza che la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha emanato l'Allerta Meteo n. 025/2021 con validità a partire dalle ore 00:00 del giorno 10/02/2021 fino alle ore 00:00 del giorno 11/02/2021.

Il territorio di Ravarino è ricompreso nella zona F1 - Pianura modenese ( PR, RE, MO, BO, RA) per la quale si segnalano possibili criticità idrauliche (piene dei fiumi).

Descrizione dei Fenomeni
Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi per le province di RE, MO, BO, FE, RA

Nelle prima parte della giornata di domani 10 febbraio si prevedono sulle aree appenniniche centro-occidentali condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche di moderata e forte intensità. Successivamente anche il resto del territorio sarà interessato da precipitazioni deboli e irregolari, che sulle aree appenniniche orientali potranno essere a carattere di rovescio o di temporale. Nel corso della giornata si prevede anche un'intensificazione della ventilazione (valori compresi tra 62 e 88 km/h) sulle aree appenniniche. I fenomeni saranno in esaurimento nelle ore serali.
Il livello del mare previsto potrebbe raggiungere il valore soglia nella mattinata, determinando localizzati fenomeni di inondazione della spiaggia soprattutto sulla costa ferrarese.

Tendenza fenomeni successive 48 ore: in esaurimento.

E' possibile approfondire e restare aggiornati in tempo in tempo reale sul sito di Allerta Meteo della Regione Emilia-Romagna

NUMERI DI EMERGENZA

• Emergenza sanitaria 118