Non TemiAMO la Matematica. Ottava edizione - 2019 - Comune di Ravarino

Non TemiAMO la Matematica. Ottava edizione - 2019

La consueta rassegna “Non TemiAMO la Matematica”, promossa dal Comune di Ravarino, in collaborazione con Comitato Genitori Ravarino e Istituto Comprensivo I.C. 2 Ravarino, giunge quest’anno alla sua 8°edizione.
Il riscontro e la risposta del pubblico a questa manifestazione sono andati consolidandosi negli anni, e così questo appuntamento, anche per il 2019, giunge molto atteso ed apprezzato.

Siamo dunque molto lieti di comunicarvi le date degli incontri, delle conferenze pubbliche e del convegno di Non TemiAMO la Matematica 2019.

>>> Sabato 9 Marzo, alle ore 17.00, presso il teatro comunale (Piazza Martiri della Libertà), il Prof. Valerio Rossi Albertini, fisico del Cnr e noto divulgatore scientifico, ci parlerà di Fake News, argomento così attuale e discusso in questi ultimi anni.

>>> Successivamente, Venerdì 15 Marzo, alle ore 21, presso il teatro comunale (Piazza Martiri della Libertà), il Prof. Piergiorgio Odifreddi ci condurrà, grazie alla sua lezione magistrale, lungo un interessante percorso filosofico-scientifico da Pitagora a Leonardo.

>>> Sabato 23 Marzo, presso il teatro comunale, (Piazza Martiri della Libertà), si terrà poi il convegno sulla didattica della matematica, destinato agli insegnanti, a cura del prof. Bruno D'Amore e della prof.ssa Martha Isabel Fandiño Pinilla.
Il percorso formativo si concluderà con una conferenza aperta a tutto il pubblico, alle ore 17, presso il teatro comunale, che verterà sui dubbi amletici alla base della matematica.

>>> Infine, Sabato 30 Marzo, presso la nuova Biblioteca Comunale e Polo Culturale Sibilla Aleramo (Via Roma 97), appuntamenti di divulgazione scientifica per grandi e per piccini.

L'ingresso alle conferenze pubbliche è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti: si consiglia quindi vivamente la prenotazione sul sito dell'IC 2 Ravarino (tel. 059 800 880) al seguente link:

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

Per informazioni generali: Ufficio Cultura Comune di Ravarino