Ordine del giorno “Stop alle trivellazioni nelle zone terremotate”: approvato, con voto unanime, dal Consiglio comunale. - Comune di Ravarino

Il Consiglio esprime la propria contrarietà a progetti di ricerca sperimentali di idrocarburi, quali quelli di Rivara e Reno Centese, che prevedano nuove trivellazioni nelle zone interessate dal sisma del 2012 e la richiesta di elaborare un nuovo piano energetico nazionale che miri a ridurre l’utilizzo di combustibili fossili promuovendo il risparmio energetico e le fonti rinnovabili.

Allegati: