Coronavirus: INFORMAZIONI - Comune di Ravarino

Notizie - Comune di Ravarino

Coronavirus: INFORMAZIONI

 

Coronavirus: INFORMAZIONI

Coronavirus: l'Azienda USL di Modena, Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena e Ospedale Di Sassuolo, in stretto raccordo con la Regione Emilia-Romagna e il Ministero della Salute, stanno monitorando attentamente la situazione attraverso un gruppo di coordinamento che si riunisce periodicamente.

NUMERO VERDE ☎
Da lunedì 24 febbraio sarà attivo un numero verde regionale che si aggiungerà al 1500 nazionale

ORDINANZA DEL MINISTERO DELLA SALUTE

Importante attenersi all’ultima ordinanza del Ministro della Salute, che prevede la cosiddetta “permanenza domiciliare”: chi torna dalla Cina oppure chi è stato in contatto con una persona risultata positiva in Italia deve restare a casa. Prima ancora è obbligatorio (chi non lo fa è sanzionabile) riferire al Servizio di Sanità pubblica dell'Azienda USL di Modena di aver viaggiato nelle zone a rischio negli ultimi 14 giorni, telefonando al numero 059 3963663 (sarà attivo dal 24 febbraio e osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13).

Il Ministero della Salute e l'Istituto Superiore della Sanità indicano i 10 comportamenti da seguire (pdf allegato "Indicazioni Ministero della Salute")

Pubblicato il 
Aggiornato il