Consegna chiavi piattaforma ai residenti del condominio ACER di via Roma - Comune di Ravarino

Consegna chiavi piattaforma ai residenti del condominio ACER di via Roma

Sabato 1 ottobre -alle ore 11,00- il Sindaco consegnerà ai residenti del condominio ACER di Ravarino via Roma 459 le chiavi per utilizzare la piattaforma di sollevamento carrozzella per disabili che è stata istallata in questi giorni presso il suddetto condominio.

In  particolare una signora residente nel palazzo – disabile con gravi problemi motori – potrà, finalmente, uscire dal suo appartamento dal quale si è allontanata, in questi anni, solo per accertamenti medici.

“Grazie alla piattaforma la signora potrà scendere al piano terra con la sua carrozzina e accedere al cortile, ciò le faciliterà pertanto il compito di entrare ed uscire da casa sia che debba recarsi a una visita medica sia anche solo per scambiare quattro chiacchiere. Tutto questo è stato possibile grazie all’intervento del Comune il quale, in collaborazione con ACER e utilizzando la parte di affitto che viene consegnato ai comuni per diversi scopi compresa la manutenzione degli stabili, ha deciso di intervenire realizzando la piattaforma che servirà, ci auguriamo ancora per tanti anni, a rendere meno difficile la vita di questa nostra concittadina. Sono fermamente convinto che sia preciso dovere di una amministrazione adoperarsi il più possibile a favore della sua  comunità, in questo caso ritengo che ciò sia successo e di questo sono ben felice”– ha commentato il Sindaco di Ravarino Marino Gatti.

Segreteria generale - Segreteria del Sindaco

e-mail: segreteria@comune.ravarino.mo.it