Stiamo a Casa, ma in ascolto - Comune di Ravarino

Stiamo a Casa, ma in ascolto

In questo periodo di grave emergenza educativa tutti hanno bisogno di sentirsi accolti.

Si è deciso di promuovere il servizio di consulenza educativa, rivolgendolo a tutte le famiglie dei nostri servizi nidi d’infanzia dell’Unione del Sorbara.

Si attiverà un ascolto competente nella consapevolezza che una persona, già nel ricevere un ascolto di qualità si senta sostenuta e accolta.

Ascolto e sostegno per la difficoltà relazionali in famiglia, momenti di sconforto, ansie , paure o sostegno ai vostri bambini.

Sarà possibile contattare le pedagogiste dei Servizi Educativi nidi d’infanzia dell’Unione del Sorbara, via mail e ricevere una telefonata o altro tipo di contatto (skype, google meet, zoom).

"Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda.", Papa Francesco, 27 marzo 2020.