Proroga al 30 novembre della sospensione adempimenti tributari - Comune di Ravarino

Proroga al 30 novembre della sospensione adempimenti tributari

Con decreto del Ministro dell'Economia del 24 AGOSTO 2012 pubblicato sulla G.U. n. 202 del 30-08-2012, sono stati prorogati al 30 novembre i termini di versamento e degli adempimenti tributari, di cui al decreto 1 giugno 2012, inclusi quelli derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli Agenti della Riscossione (Equitalia), scadenti nel periodo compreso tra il 20 maggio e il 30 novembre 2012 in favore dei contribuenti interessati dal sisma del 20 maggio 2012.

Si ricorda che, a norma del decreto, la sospensione opera per le persone fisiche, anche in qualità di sostituti d'imposta, che, alla data del 20 maggio 2012, avevano la residenza ovvero la sede operativa nel territorio dei comuni colpiti dal sisma ed individuati dal testo del decreto.
Le medesime disposizioni si applicano anche nei confronti dei soggetti, anche in qualità di sostituti d'imposta, diversi dalle persone fisiche, aventi la sede legale o la sede operativa nel territorio dei comuni colpiti dal sisma ed individuati dal testo del decreto.
Nello specifico dei tributi comunali, la sospensione riguarda, per i soggetti individuati dal decreto, tutti gli adempimenti (versamenti e presentazione delle dichiarazioni) che riguardano, esemplificativamente, IMU, ICI, IMPOSTA DI PUBBLICITA', TARSU.
Sono altresì sospesi i termini di versamento degli accertamenti notificati dai Comuni, delle ingiunzioni e delle cartelle di pagamento notificate da Equitalia, con scadenza compresa tra il 20 maggio ed il 30
novembre.
Con successivo decreto del Ministero dell’Economia e delle finanze saranno stabilite le modalità per effettuare gli adempimenti ed i versamenti che scadono il 30 novembre.