Al via i lavori sul ponte Bailey - Comune di Ravarino

Al via i lavori sul ponte Bailey

Il prossimo 2 marzo cominceranno i lavori sul ponte Bailey, che collega Solara e Stuffione. Si tratta di un intervento di manutenzione programmato, al termine del quale si procederà alla verifica di sicurezza della struttura con prova di carico.

L’intervento manutentivo sul ponte, eseguito tra il 1990 e 1991, che misura in totale 75,95 metri, durerà tre settimane e seguirà il seguente cronoprogramma: dal 2 al 6 marzo verrà installato il cantiere e si interverrà sugli appoggi, dal 9 al 14 marzo è previsto l’intervento sui giunti, dal 16 al 20 marzo le verifiche, le indagini sui materiali e le prove di carico.

I disagi per i cittadini si limiteranno a pochi giorni: il ponte resterà infatti chiuso dal 9 al 14 marzo e nella giornata di venerdì 20 marzo per le prove di carico. Nelle giornate in cui l’accesso al ponte sarà interdetto, i cittadini potranno utilizzare il percorso alternativo di via Panaria Bassa e via Ravarino-Carpi, per recarsi da Bomporto a Ravarino e viceversa.

In caso di maltempo o altre condizioni impreviste, i lavori potrebbero prolungarsi, i Comuni di Bomporto e Ravarino saranno impegnati a comunicare eventuali ritardi al fine di ridurre i disagi per i cittadini.

Ponte BaileyPonte Bailey