#ioleggoacasa: Iniziative virtuali sul mondo dei libri - biblioteche digitali - Comune di Ravarino

#ioleggoacasa: Iniziative virtuali sul mondo dei libri - biblioteche digitali

AVVISO gli utenti di non preoccuparsi per la restituzione dei libri che hanno a casa poichè tutti i prestiti sono stati automaticamente prorogati alla data prevista per la riapertura della biblioteca.

INFORMO che con MediaLibraryOnline: potete accedere a lezioni che spiegano come fare ad accedere ai servizi della biblioteca digitale (ebook, audiolibri, documentari, quotidiani, musica...). Potete iscrivervi a una o più lezioni.

Tutti i contenuti sono gratuiti: basta essere iscritti ad una biblioteca modenese.

ISCRIVITI IN FRETTA, compila (in modo leggibile) il modulo in allegato e se sei adulto basta scrivere i dati delle prime sette righe e fare la firma sul retro, riceverai per email le tue credenziali per accedere a Biblio Mo ed EmiLib (la nuova biblioteca digitale). Per poter ascoltare le lezioni dovete iscrivervi, compilando i campi indicati; dove vi chiedono "sistema bibliotecario" scrivete "polo modenese". Le lezioni saranno disponibili sulla piattaforma a partire dal giorno e dall'ora indicate, ma potrete ascoltarle anche successivamente.

Per altre informazioni:

Dato il periodo complicato, ci è sembrato utile e importante organizzare un percorso di appuntamenti online per raccontare per bene i servizi MLOL, qualora ce ne fosse bisogno.

Abbiamo chiamato la nostra miniserie YOUR LIBRARY DOES NOT END HERE, perché anche se una biblioteca è chiusa continua a offrire servizi importanti come il prestito digitale: da lunedì 16 marzo proviamo a spiegare tutto in cinque webinar.

Clicca sui link qui sotto per iscriverti ai singoli eventi.

La piattaforma MLOL. Funzionalità e servizi (lunedì 16 marzo)

Come leggere libri digitali. Gli ebook su MLOL (mercoledì 18 marzo)

Come leggere giornali online. L'edicola MLOL (venerdì 20 marzo)

Guardare, ascoltare. Gli audiolibri, il cinema e la musica su MLOL (martedì 24 marzo)

Una biblioteca digitale aperta e partecipata. Le Risorse Open su MLOL (giovedì 26 marzo)

Iscriviti anche se non potrai partecipare alla diretta: il giorno dopo l'evento riceverai una mail con video e slide. Per ogni altra informazione, scrivici quando vuoi a info@medialibrary.it: ti aspettiamo.

Allegati:

Biblioteca "Sibilla Aleramo"

Via Roma, 97 – 41017 Ravarino (Mo)

e-mail: biblioteca@comune.ravarino.mo.it
Loredana Querzè