ZANZARE E ALTRI INSETTI ... prevenzione e consigli - Comune di Ravarino

ZANZARE E ALTRI INSETTI ... prevenzione e consigli

Contrastare la diffusione di zanzare tigri, zanzare comuni e pappataci; informare e sensibilizzare sulla necessità di proteggersi dalle punture. Al via la campagna regionale per informare i cittadini su alcune semplici indicazioni da seguire per impedire la proliferazione di quegli insetti che possono trasmettere malattie virali anche gravi.

In allegato alla notizia, sono disponibili depliant proposti in tre versioni (“Proteggiti dalle punture”, “Previeni la proliferazione”, “Consigli per chi viaggia”), locandine e un video con alcune indicazioni per contrastare nei propri balconi, cortili, giardini, orti la proliferazione degli insetti trasmesso nelle sale d’attesa delle Aziende sanitarie e sul web, nei siti delle Aziende sanitarie e nel portale del Servizio sanitario regionale (www.saluter.it). Sul web, una campagna specifica attraverso il motore di ricerca Google e il canale di video Youtube.

NB: Per visualizzare il video, collegarsi alla pagina sotto indicata.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina dedicata cliccando questo collegamento.

Servizio tecnico LL PP, Viabilità, Manutenzione, Ambiente, Patrimonio, Prot. civile

Via Roma, 173 - 41017 Ravarino(Mo)

tel. 059-800825 (Anderlini)
e-mail: cristina.bignardi@comune.ravarino.mo.it