AMA RAVARINO - Comune di Ravarino

AMA RAVARINO

E’ nata AMA RAVARINO, l’Associazione degli operatori del commercio, pubblici esercizi e servizi con l’obiettivo di rivitalizzare, riqualificare e promuovere il commercio nel centro urbano di Ravarino e nelle frazioni.

Hanno sottoscritto l’atto costitutivo e lo statuto ben 26 operatori su circa 50 presenti sul territorio che, dopo una serie di incontri iniziati nell’autunno scorso, sono passati subito all’azione programmando una serie di appuntamenti da organizzare in collaborazione con l’Amministrazione e le altre Associazioni del volontariato.

“AMA RAVARINO, sottolinea la Presidentessa Anna Maria Ferrari, nasce dalla volontà di offrire a tutti i cittadini e visitatori, all’interno di momenti di festa e di incontro, occasioni per vivere il centro e le frazioni in una dimensione accogliente ed amichevole che favorisca lo shopping locale e consenta di creare un legame virtuoso con la nostra clientela.”

In collaborazione con i CAT (centri di assistenza tecnica per il commercio) delle Associazioni di categoria, stiamo pensando ad un progetto per la riqualificazione commerciale attraverso un coinvolgimento anche degli altri commercianti dell’Unione del Sorbara”

Si rallegra il Sindaco  “Valutiamo positivamente la nascita di questa nuova aggregazione che già nel nome vuole simboleggiare un amore e un attenzione per la nostra comunità. Confidiamo anche nella possibilità che l’Associazione commercianti svolga un funzione di rilancio delle attività commerciali esistenti nell’ottica di offrire prodotti e servizi sempre più qualificati ai consumatori”.

Servizio Commercio, Archivio storico e Polizia mortuaria

e-mail: cultura@comune.ravarino.mo.it