MODIFICA ALLA VIABILITA':AGGIORNAMENTO SULLA PIENA DEL PANARO E SECCHIA - Comune di Ravarino

MODIFICA ALLA VIABILITA':AGGIORNAMENTO SULLA PIENA DEL PANARO E SECCHIA

MODIFICA ALLA VIABILITA':AGGIORNAMENTO SULLA PIENA  DEL PANARO E SECCHIA

📢 Modifica alla viabilità: aggiornamento sulla piena del Panaro e Secchia 🌊

Si comunica che, a causa di alcune criticità puntuali registrate e per garantire la sicurezza del centro abitato di Bomporto, si è stabilito di procedere al montaggio delle barriere antinondazione.

🚧 Di conseguenza, è stata disposta la chiusura del tratto stradale S.P. 2.1 - Panaria Bassa Diramazione per Bomporto, dall’intersezione con Via Reduci della Prigionia fino al Km 2,615.

❗️ I MEZZI PESANTI provenienti da Ravarino NON potranno transitare sul Ponte di Bomporto e verranno deviati verso Nonantola.

🚗 Le automobili provenienti da Ravarino potranno transitare sul Ponte di Bomporto, ma saranno deviate in centro a Bomporto per attraversare il Ponte Naviglio, per giungere alla rotonda sulla Panaria Bassa e proseguire in direzione Modena, Sorbara o Camposanto.

❌ Si ricorda inoltre la chiusura del Ponte Bailey tra Solara e Stuffione.

La situazione rimane critica a livello provinciale a causa del transito delle piene dei fiumi Secchia e Panaro, e la mobilità risentirà di queste criticità.

👉 Si raccomanda di rinunciare agli spostamenti non necessari, adottare prudenza e seguire le indicazioni delle autorità.

Grazie per la collaborazione 🙏