Non temiAmo la Matematica: ecco i numeri dell'edizione 2023 - Comune di Ravarino

Non temiAmo la Matematica: ecco i numeri dell'edizione 2023

A partire da sabato 1 Aprile fino a sabato 22 Aprile si è tenuta l'11^ Edizione della famosa Rassegna, organizzata dal Comune di Ravarino in collaborazione con l'Istituto Comprensivo I.C.2 Ravarino e SINTAB Srl – scuolawebinar.it.

Hanno partecipato studiosi e ricercatori di fama nazionale ed internazionale, per un totale di 1 incontro pubblico, 2 conferenze pubbliche e 1 convegno nazionale.

Sono stati affrontati argomenti di forte rilievo culturale e scientifico come l'esperienza di una giovane ricercatrice di matematica di fama internazionale, il complesso e intrigante rapporto tra matematica e letteratura, l'importanza della didattica della matematica nelle scuole e la sostenibilità ambientale ottenuta tramite l'economia circolare.

Le conferenze hanno coinvolto un pubblico composto da cittadini, insegnanti, appassionati di matematica e studenti. Gli appuntamenti si sono svolti sia di pomeriggio che di sera e la conferenza nazionale dedicata agli insegnanti è stata trasmessa anche in streaming.