Aggiornamento Allerta Meteo ore 8.30 - Mercoledì 17 Maggio - Comune di Ravarino

Aggiornamento Allerta Meteo ore 8.30 - Mercoledì 17 Maggio

Terminata la riunione del CCS delle 7.00 con Prefettura, Protezione civile e tutti i Sindaci della Provincia di Modena.

La situazione è sostanzialmente la stessa rappresentata ieri sera: i modelli meteo confermano che pioverà ancora per tutta la mattinata, mentre nel pomeriggio dovrebbe attenuarsi.

Il 1° colmo di piena sta ancora transitando sul nostro territorio e si aspetta il 2°colmo verso le ore 22 di questa sera: i due colmi di piena sono un prolungamento l'uno dell'altro per questo si preannuncia un evento idraulico dai tempi piuttosto lunghi che ci vedrà allertati per tutta la giornata, la notte  e, probabilmente, anche domani.

Il livello del Panaro continua a crescere seppur più lentamente e i livelli massimi si preannunciano leggermente inferiori a quanto ipotizzato ieri. Al momento siamo in soglia 2: 9 metri e 73 cm a Bomporto.

Le squadre dei volontari di Protezione Civile stanno monitorando i tratti arginali di nostra competenza. Non vengono segnalate situazioni di particolare rilievo e non ci sono criticità.

Si conferma che le scuole sono aperte.

Per segnalazioni e urgenze è aperto il Centro Operativo Comunale che potete contattare allo 059 800818

Prossimo CCS alle ore 14.00: seguirà aggiornamento

Si raccomanda di prendere visione del COMUNICATO STAMPA N. 171 della Provincia di Modena.