ALERT SYSTEM, servizio automatico di allerta del Comune di Ravarino - Comune di Ravarino

ALERT SYSTEM, servizio automatico di allerta del Comune di Ravarino

ALERT SYSTEM - Il servizio automatico di allerta del Comune di Ravarino

Si ritiene utile dare nuovamente indicazioni a proposito del servizio, denominato “Alert System”, un importante opportunità di informazione telefonica con cui vengono comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni stradali, chiusura delle scuole, ecc., ma anche utili informazioni di interesse generale.

Il servizio Alert System integra infatti i canali attraverso cui la Protezione Civile del Comune di Ravarino diffonde alla cittadinanza, in maniera efficace e veloce, notizie di importanza collettiva legate soprattutto ai rischi che interessano il territorio o altre situazioni di emergenza e necessità

Compilando il modulo dedicato https://registrazione.alertsystem.it/ravarino, si acconsente ad inviare i propri dati per l'iscrizione al servizio gratuito "AlertSystem" al fine di ricevere chiamate vocali in caso di allerta meteo, notizie rilevanti dal territorio e variazioni emergenziali su servizi.

In caso di emergenze, una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.

Segnaliamo che la società che ha fornito il servizio è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma, affinché il servizio possa essere più efficace e capillare, può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione per esempio con i numeri di cellulare.
Se, pertanto, si intende essere raggiunti da questi messaggi anche sui telefoni modbili o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico è possibile iscriversi compilando l'apposito modulo che si aprirà cliccando sull’icona “ALERT SYSTEM”.

Nota: per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.

Segreteria generale - Segreteria del Sindaco

Via Roma, 173 - 41017 Ravarino (Mo)

tel. 059-800830
e-mail: segreteria@comune.ravarino.mo.it