Allerta ARANCIONE per vento - Emissione 08/04/2022 - Comune di Ravarino

Allerta ARANCIONE per vento - Emissione 08/04/2022

Si informa la cittadinanza che la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha emanato l'Allerta Meteo per vento n. 022/2022 con validità a partire dalle 12:00 del 08-04-2022 alle 00:00 del 10-04-2022

Il territorio di Ravarino è ricompreso nella zona F1 - Pianura modenese (RE, MO) per la quale si segnala una intensificazione della ventilazione con venti di burrasca moderata o forte (da 62-74 Km/h a 75-88 Km/h)

Descrizione dei Fenomeni

Allerta ARANCIONE per vento

Nel pomeriggio di venerdì 8 aprile è prevista un'ulteriore intensificazione della ventilazione con venti di burrasca moderata o forte (da 62-74 Km/h a 75-88 Km/h) anche sulla pianura centro-occidentale. Nella giornata di Sabato 9 Aprile sono previsti venti di burrasca moderata o forte, inizialmente da sud-ovest sui rilievi appenninici che tenderanno poi ad estendersi, nel corso della mattinata, all'intera regione e a divenire nord-occidentali. Dalla serata ulteriori rinforzi di vento di burrasca forte da nord-est interesseranno la fascia costiera e il mare. Durante l'evento saranno possibili rinforzi o raffiche anche di intensità superiore. Il mare è previsto agitato al largo dalla serata con altezza dell'onda superiore a 3,2 m e direzione d'onda da nord-est. Si prevedono condizioni del mare sotto costa che possono generare localizzati fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale.

E' possibile approfondire e restare aggiornati in tempo in tempo reale sul sito di Allerta Meteo della Regione Emilia-Romagna

NUMERI DI EMERGENZA

• Emergenza sanitaria 118