SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA PRIVATA - URBANISTICA - UFFICIO RICOSTRUZIONE POST SISMA 2012
Responsabile di Area |
Ing. Alfredo Lubrano PEC: comunediravarino@cert.comune.ravarino.mo.it
|
SERVIZIO TECNICO E AMMINISTRATIVO EDILIZIA PRIVATA e URBANISTICA
Geom. Stefania Sighinolfi
Tel. 059 800819
(Riceve su appuntamento)
Arch. Anna Paola Baruffaldi
Tel. 059 800861
(Riceve su appuntamento)
Mail: urbanistica@comune.ravarino.mo.it
I referenti del Servizio rispondono alle telefonate dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle ore 12:30
SERVIZIO RICOSTRUZIONE POST SISMA 2012
Arch. Anna Paola Baruffaldi
Tel. 059 800861
(Riceve su appuntamento)
Mail: ufficioricostruzione3@comune.ravarino.mo.it
I referenti del Servizio rispondono alle telefonate dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle ore 12:30
Processo di partecipazione per il PUG - clicca qui
UTILITÀ |
Aggiornamento quote Oneri di Urbanizzazione (U1 e U2) e Contributi "D" e "S" In ragione di quanto sopra indicato, si comunica che a partire dalla data del 23 gennaio 2024, per la determinazione del Contributo di Costruzione, da corrispondere per gli interventi che lo prevedono, il calcolo delle somme dovute come Oneri di Urbanizzazione (U1 e U2) e Contributi "D" e "S" dovrà essere effettuato con le nuove quote riportate all'interno della DGR n.91/2024. A livello operativo, si comunica che il Calcolatore automatico regionale del Contributo di Costruzione (raggiungibile a questa pagina) risulta essere aggiornato. Nel caso del Calcolatore regionale, le tariffe da utilizzare verranno impostate automaticamente dallo strumento in base alla data inserita in fase di compilazione. |
Modalità di pagamento per DIRITTI DI SEGRETERIA, CONTRIBUTI DI COSTRUZIONE e ALTRI VERSAMENTI - NUOVO SISTEMA pagoPA |
Accedi al Servizio pagoPA del Comune di Ravarino E' richiesta iscrizione on line per il primo accesso al sistema pagoPA |
FUNZIONI E ATTIVITA' DEL SERVIZIO
- pianificazione territoriale e gestione procedimenti urbanistici;
- gestione tecnica - amministrativa dei procedimenti edilizi;
- gestione tecnica - amministrativa dei procedimenti relativi alla ricostruzione post-sisma;
- gestione commissione urbanistica e per la qualità architettonica e il paesaggio;
- rilascio certificati di destinazione urbanistica;
- gestione attualizzazioni e riscatti zone PEEP e PIP;
- controllo dell'attività edilizia sul territorio e agibilità degli edifici;
- gestione operativa contributi della R.E.R. per la eliminzazione delle barriere architettoniche in edifici pubblici;
- notifica frazionamenti;
- autorizzazioni installazioni pubblicitarie;
- predisposizione atti deliberativi/determinazioni/ordinanze/disposizioni di liquidazione per le materie di competenza;
- informazioni in materia edilizia e urbanistica, visione e rilascio copie per le materie di competenza - gestione accesso agli atti secondo le normative vigenti;
- attività di sportello unico per le attività produttive (S.U.A.P.) con gestione tecnico/amministrativa dei procedimenti che abbiano per oggetto l’esercizio di attività produttive.