Sportello di aiuto psicologico - COVID 19 - Comune di Ravarino

Sportello di aiuto psicologico - COVID 19

Percorso aziendale di aiuto psicologico rivolto ai cittadini in isolamento domiciliare durante l’emergenza Covid-19

Si comunica che dal 30/11/2020 sarà attivo presso i Centri di Psicologia Clinica aziendali un percorso di aiuto psicologico telefonico e gratuito rivolto ai cittadini in isolamento domiciliare (presso la propria abitazione o presso Hotel Covid) per positività o per contatto con positivo.

Obiettivo: Favorire ai cittadini in isolamento domiciliare un accesso rapido ad una consulenza psicologica telefonica gratuita mirata a mitigare lo stress emotivo connesso alla condizione di isolamento/malattia e a rinforzare le risorse per affrontare la criticità.

Modalità di attivazione: Il percorso è attivabile telefonando dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 al Centro di Psicologia Clinica pertinente per territorio di residenza e lasciando all’operatore di accettazione oppure in segreteria telefonica i seguenti dati: nome, cognome, telefono, Comune di residenza.

Centro di Psicologia clinica - Carpi

059/659798 33/7722232

Ref. Matteo Giovini

Centro di Psicologia clinica - Castelfranco E.
Ref. Sara Sgambati

Centro di Psicologia clinica - Mirandola

0535/602836 333/7722232

Ref. Matteo Giovini

Centro di Psicologia clinica - Modena

Resp. Stefano Brunello

Centro di Psicologia clinica - Sassuolo

0536/863662 Ref. Nicoletta Nigro

Centro di Psicologia clinica - Vignola

059/777093 Ref. Simona Moscardini

Il Centro di Psicologia Clinica si impegna a:

• richiamare i cittadini in isolamento entro 2 giorni lavorativi
  • fornire un primo aiuto psicologico teso a decomprimere lo stress e a rinforzare le strategie positive di fronteggiamento della fase di criticità
  • raccordarsi con MMG e medici USCA
  • fornire consulenze ai MMG e medici USCA sulla gestione di casi specifici
  • orientare i cittadini, laddove opportuno, verso la rete dei Servizi aziendale ed interaziendale per una presa in carico

Ogni ulteriore informazione sarà fornita dagli Psicologi dei suddetti Centri di Psicologia Clinica Adulti.

Si coglie l’occasione per porgere i migliori saluti

dr. Stefano Brunello

Responsabile Aziendale Psicologia Clinica Adulti