INCONTRI CON GLI AUTORI IN BIBLIOTECA
La Biblioteca Sibilla Aleramo vi aspetta il giorno martedì 26/09/2023 alle ore 20.30 per la presentazione del romanzo "Ora che sei qui" dell'autore Salvatore Indelicato.
Salvatore Indelicato è nato ad Agrigento nel 1956, dove vive. È autore teatrale di commedie destinate agli alunni delle scuole elementari. Ha all'attivo un centinaio di articoli pubblicati su giornali e riviste locali in cui si è occupato della storia agrigentina, critica teatrale, con interviste a personalità dello spettacolo di livello nazionale. Un suo articolo sull’antico eremo della Quisquina è stato ripreso dallo scrittore Andrea Camilleri nel suo libro “Le pecore e il Pastore”, Ed. Sellerio. È stato redattore della rivista “Agrigentini a Roma” edita a Roma da Giuseppe Jannuzzo.
Tra le opere:
“Fossi nato là”, il suo romanzo d’esordio, “Solo per amore”, nato in seguito al successo del suo primo romanzo, "Mannalà",una raccolta di racconti, "Gocce d'amore", la sua prima silloge poetica e “Ora che sei qui” romanzo con il quale ha chiuso la trilogia con l'impegno di tenere viva la memoria di Giovanni "Russo" Archeoli.