Emergenza idrica: limiti all'uso extradomestico dell'acqua - Comune di Ravarino

Emergenza idrica: limiti all'uso extradomestico dell'acqua

.

A partire da sabato 25 Giugno e fino a mercoledì 21 Settembre sarà vietato utilizzare di giorno, dalle 8 alle 21, l’acqua potabile per gli usi extradomestici, e in particolare per innaffiare orti e giardini, lavare l’auto e pulire cortili e pertinenze esterne degli immobili.

Nello stesso periodo per le piscine pubbliche e/o di uso pubblico il riempimento e il rinnovo parziale dell’acqua è consentito dalle ore 21.00 alle ore 8.00 del giorno successivo; per le piscine ad uso privato è vietato nell'arco delle 24 ore giornaliere sia il riempimento  che il rinnovo parziale dell'acqua.

Anche Sorgeaqua, nell’ottica della tutela della risorsa idrica,  ha messo a disposizione 4 squadre di pronto intervento, operanti in contemporanea sul territorio, al fine di provvedere con celerità alla riparazione delle perdite idriche.

Si invitano tutti i cittadini a mettere in atto comportamenti utili a evitare gli sprechi. Per altri consigli utili clicca qui.

Il mancato rispetto delle disposizioni dell’ordinanza comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro e l’obbligo di interrompere immediatamente il comportamento non ammesso.

La Polizia locale è l’organo incaricato della vigilanza e del controllo.